-
Tanto colore, tanta serenità nella casa "San Giovanni" dove otto donne senza fissa dimora troveranno un letto, spazi da vivere e una colazione ogni mattina. La strada, la solitudine, l'orrore dell'indifferenza quando non diventa violenza, da ieri hanno un confine oltre il quale non possono entrare. È il confine della "Casa" voluta e realizzata dal parroco della chiesa "San Giovanni Battista", don Gerardo Ippolito, nei locali messi a disposizione dal…
-
La Provvidenza ha tanti volti, tante mani, tanti cuori ed un solo intento: andare incontro a chi ha più bisogni. E la Provvidenza ha bussato più volte alle porte dell' Associazione "Chiara Luce " con il suo carico di generosità. Aiuti in denaro sono così arrivati da chi ha destinato i soldi ricevuti in regalo per un compleanno, un matrimonio o un anniversario di matrimonio, un battesimo, una cresima, per…
-
Uova di cioccolato per i bimbi e i ragazzi della comunità "Chiara Luce": la gioia della sorpresa, la carezza dolce del cioccolato per augurare Buona Pasqua ai piccoli amici dell'Associazione. E a tutti voi che ci volete bene e ci sostenete un pensiero grato e carico d'affetto.
-
Il nuovo anno dell’Associazione è iniziato all’insegna della tenerezza, con le braccia aperte e rivolte verso chi è solo, chi ha bisogno, chi è scoraggiato, chi nella vita è stato poco fortunato. E rimanendo in questo spirito,犀利士 abbiamo deciso di sostenere e affiancare un nuovo progetto che sta per nascere nella zona 167b: “CASA SAN GIOVANNI”, voluta dal parroco della Parrocchia San Giovanni Battista, don Gerardo Ippolito (nella foto). Questo…
-
Il progetto "Semi Preziosi" è stato avviato il 27 febbraio 2022 e si è concluso a febbraio 2023.Il progetto, finanziato da Banca Intesa San Paolo, ha coinvolto cinque ragazzi, provenienti da alcune comunità di accoglienza. Nello specifico, due ragazzi della comunità "Cedro" di Oria , due della comunità "Ambarabà" di Carmiano e una ragazza portatrice della sindrome di Down. Per ogni ragazzo è stato studiato e predisposto un percorso apposito…
-
Fare famiglia: è l'obiettivo principale della mensa che, ogni seconda domenica del mese, l'Associazione organizza per gli amici della Parrocchia San Giovanni Battista. Il pranzo che si prepara e che si condivide è l'occasione per instaurare relazioni, scambiarsi esperienze, creare un ponte di affetto tra persone diverse che imparano a conoscersi e, in definitiva, ad "amarsi". In due parole vivere: diventare famiglia.
-
Dai "camini" della Comunità "Chiara Luce", dal 2021, scende la Befana. Calze cariche di dolcezze ai bambini e alle mamme: caramelle, cioccolato, biscotti, ovetti e carbone... dolce anch'esso. Una gioia immensa per i piccoli e anche per i grandi. Un dono infinito per la stessa Associazione. Befane all'opera
-
In tanti per aspettare e salutare il 2023: gli amici del quartiere 167b, l'Associazione, tutti insieme nel salone della Parrocchia San Giovanni Battista. Prima il cenone, poi il brindisi e i fuochi d'artificio. In un tripudio di gioia e di abbracci. La felicità di dirsi "buon anno nuovo e buona vita".
-
Anche per il 2022 la Provvidenza ha risposto a mani piene all'iniziativa "Scatola di Natale per i più bisognosi", promossa dall'Associazione e destinata alla Parrocchia San Giovanni Battista, nella zona 167b di Lecce. In soli 15 giorni, sono arrivati in canonica 97 scatole, colorate, infiocchettate e "illuminate" dalla gioia del dono, che hanno regalato il sorriso agli amici del quartiere.
-
La pandemia non ci ha fermati. Anche la raccolta alimentare non si è interrotta, tanto più in un periodo di grande difficoltà quale quello causato dalle chiure forzate a causa del Covid-19. Con cadenza bisettimanale, sono stati raccolti e alimenti di prima necessità presso alcuni supermercati che avevano dato la loro disponibilità.