“Erano Famosi” serata di beneficienza
La serata si è svolta lunedì 16 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro Politeama Greco di Lecce. Decisamente ironico il titolo “Erano famosi… – Nomi e volti noti insieme per donare”: sul palco, il prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, nell’insolita veste di lettrice di poesie da lei stessa composte; il direttore di Nuovo Quotidiano di Puglia, Claudio Scamardella, in un’esibizione canora con brani napoletani; l’imprenditore Antonio Quarta che si è cimentato nel ballo della pizzica e l’assessore regionale Loredana Capone, il presidente e vice presidente della Provincia, Antonio Gabellone e Simona Manca, il sindaco e l’assessore comunale, Paolo Perrone e Luigi Coclite, il presidente ANM Roberto Tanisi ed il sostituto procuratore Paola Guglielmi ed il docente universitario Pierluigi Portaluri che, con singole e personali performance e senza prendersi troppo sul serio, hanno intratterranuto il pubblico in sala.
La serata è stata condotta dal critico musicale di Nuovo Quotidiano di Puglia Eraldo Martucci il quale, in chiusura, ha presentato anche l’esibizione del duo Rachele Andrioli (voce) e Daniele Vitali (pianoforte) e la partecipazione straordinaria del cantautore salentinoMino De Santis.
Allo spettacolo si accede per invito con un’offerta volontaria. Gli inviti sono disponibili presso il botteghino del Politeama Greco. Per info e approfondimenti ci si può rivolgere al botteghino del teatro o ai numeri: 335.6145934 – 339.7715953 – 339.8899288
L’incasso della serata è stato devoluto alla Comunità di accoglienza “Chiara Luce”,che ha come mission quello di aiutare madri sole con bimbi a carico e gestanti in difficoltà e con storie affaticate alle犀利士
spalle.
A dare il loro sostegno, sia all’iniziativa della serata che alla mission della comunità “Chiara Luce”, lo staff dei ragazzi di “Pro_Salento”, studenti dell’Istituto Galilei-Costa di Lecce.